Intervista, blog, Federica Pasini

Hacking Talents lancia l’HR Strategy Evaluator™

Federica Pasini, founder di Hacking Talents

Fonte: Hacking Talents.

Federica Pasini, CEO di Hacking Talents, è stata una delle nostre disruptor al nostro evento “Future of Workers (percorsi non lineari)” ed è stata intervistata per il nostro blog, puoi trovare qui la sua intervista.

Qui una bella novità da Hacking Talents, tutta per te.

Hacking Talents lancia l’HR Strategy Evaluator™: una piattaforma gratuita a disposizione delle aziende per l’analisi effettiva delle politiche e delle azioni a favore delle risorse umane, in collaborazione con il Master in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano dell’Università Bicocca (MACU)

Milano, 28.06.23Hacking Talents, la piattaforma digitale che supporta le organizzazioni nell’esecuzione delle strategie HR con un approccio employee-centric e data-driven, lancia oggi un innovativo strumento di analisi: l’HR Strategy Evaluator™. Sviluppato in collaborazione con il Master in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano dell’Università Bicocca (MACU), questa piattaforma è progettata per supportare CEO ed HR Manager nella valutazione dell’impatto delle attività legate alle risorse umane, sia dal punto di vista economico, sia qualitativo.

L’HR Strategy Evaluator™ offre un’opportunità unica per le aziende di valutare il rendimento delle proprie iniziative legate alle risorse umane, ottenendo un report dettagliato sia a livello finanziario, sia riguardo all’ottimizzazione delle risorse in termini organizzativi. Attraverso un’interfaccia intuitiva, CEO ed HR Manager potranno inserire i dati relativi alle attività HR svolte all’interno dell’azienda, come programmi di formazione, sviluppo professionale, benessere dei dipendenti, politiche di retention e molto altro ancora. Grazie ad algoritmi avanzati, l’HR Strategy Evaluator™ compara le singole attività ad indicatori chiave di performance, restituendo un feedback specifico.

L’obiettivo dell’analisi è quello di fornire una valutazione accurata e misurabile del valore che le strategie HR stanno apportando all’azienda, consentendo così di prendere decisioni più consapevoli, verificarne la bontà, testare gli strumenti e comprenderne il loro apprezzamento, ottimizzando così gli investimenti in risorse umane. La partnership tra Hacking Talents e il MACU ha consentito di combinare le competenze accademiche e l’esperienza pratica nell’ambito delle risorse umane, garantendo un approccio sistemico, completo e basato su solide fondamenta teoriche.

“In un tempo in cui la gestione della scarsità di talenti e di competenze può fare la differenza nel successo delle aziende, l’HR Strategy Evaluator™ rappresenta un
potente alleato per una gestione consapevole e strategica delle risorse umane. Con il nostro algoritmo gli HR Manager e i CEO possono misurare e ottimizzare il valore delle attività dedicate alle persone con pochi click”
– ha affermato Federica Pasini, CEO di Hacking Talents, che continua – “L’HR Strategy Evaluator™: fornisce un quadro completo, veloce ed oggettivo dell’impatto delle attività legate alle persone in azienda”.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questo importante progetto perché sin dai primi passaggi lo abbiamo riconosciuto molto in linea con il DNA del Master MACU.
Innanzitutto, perché MACU è da sempre attento alle tematiche di sviluppo e sostenibilità del capitale umano in azienda. Ancora di più alla luce del fatto che con la
prossima edizione, la X, il programma didattico si arricchirà con un focus specifico sui temi dell’etica per le risorse umane”
, hanno commentato Dario Cavenago, Direttore e Ginevra Villa, Learning Manager del Master MACU.

L’HR Strategy Evaluator™ rappresenta un’opportunità unica per aziende di ogni settore e dimensioni per testare e misurare le proprie strategie HR e massimizzarne i risultati. Con l’ausilio di questo strumento, CEO ed HR Manager potranno, in pochi passaggi, identificare i punti di forza su cui continuare a investire e le eventuali aree di rischio su cui mantenere alta l’attenzione e agire con consapevolezza.

Per beneficiare dell’HR Strategy Evaluator™ e testare gratuitamente questa innovativa piattaforma di valutazione delle strategie HR, è sufficiente accedere al sito
web di Hacking Talents all’indirizzo: www.hackingtalents.com/hr-strategy-evaluator.

***

HACKING TALENTS SRL SB
Hacking Talents, la piattaforma digitale che supporta le organizzazioni nella realizzazione dei programmi HR grazie ad un approccio employee-centric e data-driven. I nostri punti di forza sono la capacità di messa a terra delle strategie HR in maniera scalabile:, partiamo dai bisogni di business dell’azienda per generare un impatto concreto, misurabile e diffuso per l’intera organizzazione.
Siamo una startup innovativa benefit, fondata nel 2021, che offre alle aziende la possibilità di energizzare le proprie persone, dando loro strumenti concreti e innovativi per evolvere e contribuire positivamente al proprio contesto lavorativo e sociale.
In questi due anni abbiamo lavorato con realtà come Unobravo, Olympus Italia, Svicom e Factanza, producendo risultati concreti in termini di sviluppo di soft skills, well-life balance e una migliore comunicazione fra colleghi e collaboratori. HR Strategy Evaluator™ è il passo successivo che permette a CEO e HR Manager di avere una visione chiara e completa sull’impatto delle strategie people in azienda.

Sito web: www.hackingtalents.com

Contatti: Federica Pasin, Ceo e Co-founder
E-mail: federica@hackingtalents.com
Telefono: +39 349 4515772

Master di I livello MACU in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano
Il Master di I livello MACU in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano intende dare risposta a queste esigenze, completando la formazione universitaria attraverso lo sviluppo di competenze, abilità specialistiche, progettualità e modalità di pensiero creativo per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane. Il Master è stato progettato per formare profili in grado di presidiare le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, sia all’interno di imprese, istituzioni pubbliche e non profit, sia presso società specializzate nei servizi per il lavoro.
Alla luce di alcune tendenze e cambiamenti in atto nel settore delle risorse umane e nel mercato del lavoro, il percorso formativo del Master si focalizza sullo sviluppo di conoscenze e competenze che rappresentano elementi di innovazione:

● Capacità di innovare processi e servizi a partire dai bisogni degli utenti target
● Applicazione delle logiche di marketing alla gestione del personale
● Utilizzo di tecnologie digitali a supporto delle risorse umane
● Competenze trasversali per il rafforzamento della propria employability
● Integrazione dei principi di sostenibilità nell’ambito della gestione delle risorse umane

Sito web: https://maunimib.unimib.it/

Contatti: Ginevra Villa
E-mail: ginevra.villa@unimib.it