libri da mettere sotto l'ombrellone bookowski milano luiss hub

LIBRI DA METTERE SOTTO L'OMBRELLONE.

7 giugno 2023, Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio 3, Milano)

Con Laura Campiglio, Fosca Donati, Luciano Federico, Domenico Ioppolo e Federico Rognoni.

LIBRI DA METTERE SOTTO L'OMBRELLONE.

Abbiamo salutato il 2022 con un bellissimo evento dedicato ai “LIBRI DA METTERE SOTTO L’ALBERO“, ci abbiamo preso gusto quindi siamo tornati con i nostri consigli per qualche lettura estiva. Per il resto dai, ormai Bookowski lo conosci… Un calice di benvenuto, bella gente, voglia di stare insieme: not the ordinary caffè letterario.

Ti abbiamo risolto il problema per i regali di Natale, ecco le letture fondamentali per fare il disruptor anche sotto l’ombrellone:

Federico ROGNONI: “TikTok Strategy 2.0 – Il manuale completo per far crescere il tuo profilo e utilizzare la piattaforma nelle tue strategie di marketing

Domenico IOPPOLO: “Le nuove parole del marketing

Laura CAMPIGLIO: “Il cuore è a sinistra – Storie di coppie iconiche infelici a modo loro

Fosca DONATI: “C’era una volta ed era la prima

Luciano FEDERICO: “The Thunderbird

le foto di elena.

chi ha parlato.

libri da mettere sotto l'ombrellone bookowski milano luiss hub
libri da mettere sotto l'ombrellone bookowski milano luiss hub
libri da mettere sotto l'ombrellone bookowski milano luiss hub
libri da mettere sotto l'ombrellone bookowski milano luiss hub
libri da mettere sotto l'ombrellone bookowski milano luiss hub

le bio.

Laura Campiglio da 10 è orgogliosa titolare della posta del cuore di Cronaca Vera. Nel frattempo, mentre si occupava di magagne sentimentali, ha scritto Invece Linda e Chi dà il nome agli uragani per Dario Flaccovio Editore. Il suo ultimo romanzo è Caffè Voltaire, uscito nel 2020 per Mondadori.

Fosca Donati, classe 1981, è nata e cresciuta nel Varesotto. Da circa dieci anni lavora nel dietro le quinte di Radio Deejay, come redattrice e assistente di produzione. Nella trasmissione Catteland fa parte del team di Alessandro Cattelan e gli ascoltatori hanno imparato a conoscerla più semplicemente come «la Fosca». È autrice e voce del podcast «La mia Smemo».

Luciano Federico nato a Sanremo il 28 agosto 1968 dopo essersi diplomato al Laboratorio teatrale diretto da Gigi Proietti, debutta come protagonista in Fratelli e Sorelle di Pupi Avati ed è coprotagonista in Radio Freccia di Luciano Ligabue. Dal 2004 è autore televisivo. “The Thunderbird” è il suo primo romanzo.

Domenico Ioppolo è nato e vissuto a Polistena, un piccolo paese della Calabria Ulteriore, alle prime pendici dell’Aspromonte. Di Polistena ricorda la luce e le litanie in chiesa e forse da queste due esperienze è nata la sua passione per l’arte e la filologia. Lì ha frequentato tutte le scuole dell’obbligo. Negli ultimi anni ha preso l’abitudine di passare qualche giorno a Polistena con i compagni di quei magici anni scolastici. A tredici anni si trasferisce a Milano. L’incontro con la grande città, sporca, nera e straniante è stato tutt’altro che facile. Viveva in una koinè magica, la Calabria dell’infanzia, quando improvvisamente le bombe di piazza Fontana lo hanno sbattuto in mezzo alla Storia. Da questa esperienza, che andava al di là delle sue capacità di lettura, è nata la sua giovanile passione per la politica intesa come passione civile e difesa dello Stato che da lì a poco avrebbe subito l’attacco terrorista. Liceo scientifico Einstein, diplomato col massimo dei voti con una tesi sulla poesia di Pasolini, durante l’esame non ha potuto rispondere alle domande sui film perché aveva compiuto i 18 anni da pochissimo. Poi letteratura Italiane linguistica e laurea con lode, con una tesi sulla poesia di Franco Fortini. Dopo un anno in Arthur Andersen ha iniziato la sua carriera in Nielsen, dove ha seguito importanti clienti quali Henkel, Coca Cola, Ferrero, quindi direttore marketing, Direttore del dipartimento Media, direttore della Comunicazione e alla fine Managing director Media EMEA. Nel 1998 ha ricevuto il più prestigioso award di Nielsen, il Chairman Award, nel ’99 ha fatto parte del ristrettissimo team che ha disegnato il sistema di misurazione di Internet, tuttora in uso. All’esplodere di internet si è unito ad Enrico Gasperini e Marco Benatti per lanciare Inferentia, la prima internet company italiana quotata, poi Ad di Initiative Media, con Emanuele Pirella, quindi La Stampa a Torino. Nel cda di Auditel e di Audiweb e presidente FCP Quotidiani. Gli ultimi 12 anni in Class, AD della concessionaria e AD di Campus, dove si occupa di education e del rapporto giovani-scuola-lavoro. Nel 2016 ha ricevuto per questa attività rivolta ai giovani l’Award dei Rappresentanti dei Parlamenti del Mediterraneo. Insegna all’università da 24 anni. Adesso vive in Monferrato, felicemente sposato con due figlie naturali e uno adottato di recente. Alle passioni storiche dell’arte e della filologia si è aggiunta la Filosofia, il giardinaggio e il vino.

Federico Rognoni è CEO e Founder di Atomical, una società che si occupa di Management e creazione di contenuti per le nuove generazioni. Nel 2021 è uscito “TikTok Strategy 2.0”, il libro dedicato alla crescita su TikTok per brand e creator. Inoltre, sempre nel 2021 ha tenuto il suo TEDx sul potere e le minacce che possono portare i social.