BOOKOWOSKI: Libri da mettere sotto l'albero. Milano, Milano LUISS Hub

BOOKOWSKI: LIBRI DA METTERE SOTTO L'ALBERO.

22 novembre 2023, Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio 3, Milano)

Con Carlotta Bertotti, Benedetta Colombo, Luigi Farrauto e Mary Sarnataro.

BOOKOWSKI: LIBRI DA METTERE SOTTO L'ALBERO.

“Libri da mettere sotto l’albero” e “Libri da mettere sotto l’ombrellone” sono due facce dello stesso format che ha come protagonisti…? Esatto, i libri (a te non la si fa, eh?). All’inizio dell’estate e a dicembre ci incontriamo con gli autori per condividere con te i nostri consigli di lettura Divergenti. Che valgono anche se non fai l’albero e se detesti prendere il sole.

Programma della serata:

18.30 – 19.30 _ Apertura accrediti

19.30 – 19.45 _ Egidio ALAGIA : Line Up, Take Off

19.45 – 20.45 _ Libri da mettere sotto l’albero:

Benedetta – Artefacile – COLOMBO presenta “INDISCIPLINATI – Da Monet a Duchamp, 10 ribelli dell’arte spiegati facile”

Carlotta BERTOTTI presenta “INCANCELLABILE – Cosa c’è dietro le nostre maschere?”

Mary SARNATARO presenta “LA MANUTENZIONE DELLA STRONZA – Come liberare la brutta persona che è in noi e vivere felici”

Luigi FARRAUTO presenta “GEOGRAFIA DI UN VIAGGIATORE PAVIDO”

20.45 – 21.00 _ Egidio ALAGIA : See You Later

Host: Egidio ALAGIA e Chiara DAL BEN

le foto di giorgia.

CHI ha parlato.

Benedetta Colombo
Carlotta Bertotti
Luigi Farrauto
Mary Sarnataro

LE BIO.

Benedetta Colombo, nata all’alba del nuovo millennio, da che ne ha memoria è appassionata di storia dell’arte e quando va nei musei si sente sempre un po’ a casa, forse perché questa passione gliel’hanno passata proprio i suoi genitori. Ha studiato al liceo classico, con risultati incredibilmente nella media, e poi si è iscritta a Scienze dei beni culturali, con l’obiettivo di specializzarsi in didattica dell’arte. Quando ha deciso finalmente quale sarebbe stata la sua strada una pandemia mondiale però si è messa in mezzo. Non sapeva più come continuare a collaborare con i suoi compagni di corso, come fare a relazionarsi con altri appassionati del settore e soprattutto non poteva più andare nei musei con i suoi amici. Da questa esigenza di esprimersi è nato il progetto artefacile, l’esigenza di spiegare la sua idea di arte che deve essere davvero collettiva e fruibile per chiunque.”

Carlotta Bertotti, di origini torinesi, è una modella e influencer. Dopo essersi laureata a Torino, si trasferisce a Milano dove attualmente lavora. Quotidianamente si racconta grazie ai social e ha fatto della sua storia un esempio di grandezza interiore che supera ogni pregiudizio.

Luigi Farrauto, cartografo e autore di guide di viaggio. Da sempre appassionato di geografia e Medioriente, ha pubblicato “Senza Passare per Baghdad” (Voland, 2011) e dal 2013 è autore Lonely Planet, per cui ha scritto una dozzina di guide (tra cui Milano, Beirut e Libano, Albania, Belgrado e Serbia, Capri Ischia e Procida, Napoli e Pompei; Abruzzo e Molise) e la “Guida per salvarsi la vita viaggiando” (EDT/Lonely Planet, 2016). Dopo aver vissuto a Porto, Amsterdam, Boston e Doha oggi è stabile a Milano, dove ha aperto uno studio di design e geografia (www.100km.studio) e nel tempo libero studia arabo e cinese. Ha da poco pubblicato “Geografia di un viaggiatore pavido” (Laterza, 2023).

Mary Sarnataro, nata a Milano nel 1975, comica, attrice e autrice, è stata a lungo una delle inviate di punta delle Iene e ha partecipato a molti altri programmi comici, da Colorado al Saturday Night Live. Il suo tour più recente è lo spettacolo “Sono una brutta persona (ma una fantastica scimmia)”.