WAKE UP IMPACT REPEAT APRESCOUP MILANO THE SUSTAINABLE MAG NON è TUTTO ROSA WALL FDO FOR DISRUPTORS ONLY

WAKE UP, IMPACT, REPEAT #2.

4 ottobre 2023, Aprés-coup (Via Privata della Braida 5, Milano)

Con Vanessa Bocchi, Anita Falcetta, Paolo Forattini, Alice Siracusano, Arianna Timeto e Silvia Vanni.

WAKE UP, IMPACT, REPEAT #2.

Green-washing, pink-washing, rainbow-washing.
In fondo, per nascondere allo sguardo qualsiasi pratica non sostenibile basta una mano di verde. O di rosa. O no?

Facciamo parlare di sostenibilità i ragazzi e le ragazze che generano un impatto vero e quotidiano, senza tutte quelle supercazzole che ci hanno un po’ stufato.
Il tema è ampio e non basta una serata per parlare di diversity & inclusion e di climate change: ecco perché, invece di un unico evento, abbiamo messo in piedi un ciclo di appuntamenti che inizia con l’incontro di mercoledì 5 luglio.

Scegli tu se partecipare o meno. Altrimenti puoi sempre installare un pannello solare sulla tua azienda e raccontare in giro che sei Green, eh.

Ne abbiamo parlato da Aprés-coup, con un calice di vino e un cocktail in mano * con:

Vanessa BOCCHI

Anita FALCETTA

Paolo FORATTINI

Alice SIRACUSANO

Arianna TIMETO

Silvia VANNI

Host: Paola VINCI (The Sustainable Mag), Paolina CONSIGLIERI (Non è tutto Rosa) e Flavia BUSTI (W-ALL)

* L’ingresso è gratuito, ma Aprés-coup è un locale e quindi è prevista una consumazione (calice di vino 6 euro, cocktail 10 euro, disponibili anche bibite e analcolici)

le foto di marzia.

chi ha parlato.

WAKE UP IMPACT REPEAT APRESCOUP MILANO THE SUSTAINABLE MAG NON è TUTTO ROSA WALL FDO FOR DISRUPTORS ONLY
Anita Falcetta WAKE UP IMPACT REPEAT APRESCOUP MILANO THE SUSTAINABLE MAG NON è TUTTO ROSA WALL FDO FOR DISRUPTORS ONLY
WAKE UP IMPACT REPEAT APRESCOUP MILANO THE SUSTAINABLE MAG NON è TUTTO ROSA WALL FDO FOR DISRUPTORS ONLY
WAKE UP IMPACT REPEAT APRESCOUP MILANO THE SUSTAINABLE MAG NON è TUTTO ROSA WALL FDO FOR DISRUPTORS ONLY
WAKE UP IMPACT REPEAT APRESCOUP MILANO THE SUSTAINABLE MAG NON è TUTTO ROSA WALL FDO FOR DISRUPTORS ONLY
WAKE UP IMPACT REPEAT APRESCOUP MILANO THE SUSTAINABLE MAG NON è TUTTO ROSA WALL FDO FOR DISRUPTORS ONLY

le bio.

Vanessa Bocchi è un’autrice e scrittrice con la passione per il mondo dell’informazione e del sano giornalismo. Lotta contro le fake news e i pregiudizi e prima di condividere una notizia cerca sempre altre fonti. Si mette in discussione ed è pronta a confrontarsi attraverso il dialogo e l’approfondimento. Il suo intento è quello di dare voce alle minoranze attraverso il lavoro e quello che fa nella vita di tutti i giorni.

Anita Falcetta, tra le Unstoppable Women di StartUpItalia, Anita Falcetta è una imprenditrice nella industry creativa – culturale- musicale, consulente musicale, music project manager, consulente di marketing e comunicazione strategica e tattica, consulente di comunicazione di Parità, Diversità, Inclusione, accreditato per la certificazione di parità di genere, co-fondatrice del brand Mokamusic di Mokastudio International S.r.l. e fondatrice e Presidente dell’Associazione Women Of Change Italia.

Paolo Forattini, laureato in Economia all’Università Cattolica e Lorenzo Beccari, laureato in Ingegneria al Politecnico, sono i fondatori di LocalGreen. Spinti dalla loro grande passione per la sostenibilità e la tecnologia, hanno intrapreso un lungo percorso di studio e ricerca fino alla nascita della prima local farm nel 2019. Informandosi su quanto stava accadendo a livello tecnologico nel mondo dell’agricoltura, hanno visto come negli Usa stesse nascendo e sviluppandosi il vertical farming: una soluzione che consente di aumentare esponenzialmente la produzione in spazi ristretti, in grado di risolvere problemi destinati solo ad aumentare nel prossimo futuro.

Alice Siracusano si è laureata in Finance & Administration, nel 2007 e lavora come project manager in agenzie pubblicitarie, per clienti del largo consumo. Nel 2010 entra nel team che si occupa del lancio di YouTube in Italia, a seguire in YOOX pianifica le attività di web marketing di diversi marchi del lusso e in Samsung coordina la comunicazione cross-media. Dal 2015 rilancia l’agenzia fotogiornalistica LUZ, oggi agenzia di content marketing con approccio giornalistico e B Corp. È autrice del saggio Nati per cambiare, poi diventato progetto di consulenza per aiutare le aziende a cambiare partendo dall’autonomia espressiva di collaboratori e collaboratrici.

Arianna Laura Timeto è Marketing Manager di Acer Italia, azienda leader del settore ICT. In Acer dal 2019, si occupa di coordinare le strategie di marketing e comunicazione legate ai brand Acer e Predator Gaming, con focus sul mondo consumer. Dal 2014 è giornalista pubblicista e, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Marketing Management e Comunicazione di Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha maturato esperienze lavorative in importanti aziende del settore automotive.

Silvia Vanni nasce in Toscana nel 1987 e dopo gli studi in Marketing inizia la sua carriera nel mondo della moda. Per lavoro si trasferisce prima a Milano e poi a Dubai, ed infine a New York, dove un giorno, aprendo il guardaroba, nasce l’idea di ShareMyBag. Decide così di lasciare tutto per dedicarsi a questa importante missione, creare un nuovo modo di vivere la moda in maniera sostenibile, circolare, attraverso la piattaforma che viene definita l’Airbnb della Moda. Ambassador UNEP, speaker di TEDx, gira il mondo per sensibilizzare sull’importanza che la sostenibilità ha nelle nostre vite e per diffondere il messaggio che guida ShareMyBag: Give New Life to Fashion!