Pirates Milano LUISS Hub Notomia

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI PIRATI, QUINDI PARLIAMO DI STARTUP!

19 settembre 2023, Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio 3, Milano)

Con Alice e Giada Cancellario, David Clementoni, Francesco Magro, Danilo Mazzacuva e Stefano Saladino.

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI PIRATI, QUINDI PARLIAMO DI STARTUP!

PIRATES VENTI VENTITRE.

Il 19 settembre è stata la giornata internazionale dei pirati, quindi noi abbiamo parlato di startup con Notomia 🏴‍☠️

Sì, di startup: qualcosa non ti torna?

Uno startupper, in fondo, non è poi molto diverso da un pirata: è ribelle, divergente, ed è pronto a sovvertire il sistema dall’interno, dalla pancia della nave.
I nerd del mondo tech digital e delle startup non dovrebbero perdersi Pirates perché sarà l’occasione per parlare di innovazione e di tecnologia con chi già sta innovando.
Immagina che esista una grossa mappa del tesoro: noi questa sera siamo stati tutti seduti sulla croce.

le foto di elena.

CHI ha parlato.

Alice e Giada Cancellario
David Clementoni
Francesco Magro
Stefano Saladino

LE BIO.

Giada Cancellario è co-fondatrice e CEO di Heloola, una piattaforma digitale in abbonamento nata con l’obiettivo di rivoluzionare il modo in cui le persone scoprono, leggono e parlano di libri. La sua formazione manageriale e la sua passione per la lettura hanno generato in lei un forte interesse per l’industria dell’editoria con particolare focus sui trend internazionali, decide così di fondare la sua startup con l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei lettori contemporanei, rendendo la lettura un’esperienza social ed entertaining. Giada si è laureata in Ingegneria gestionale nel 2013 e ha iniziato la sua carriera nel mondo della consulenza dove ha lavorato per oltre sette anni come project manager maturando esperienza in diversi settori e industry.

Alice Cancellario è co-fondatrice e Editor in Chief di Heloola dal 2021. Nasce nel 1993 a Salerno, vive a Milano. Dopo la Laurea in Management per le industrie creative conseguita nel 2016 all’Università Bocconi, matura esperienza nelle principali aziende dell’intrattenimento, da The Walt Disney Company a TikTok. 

David Clementoni è founder di Italian-Artisan.com. Dopo un Master in Business Administration a Madrid (Spagna) e un’esperienza lavorativa nel settore vendite e marketing a New York (USA), David ha lavorato per 3 anni nell’azienda di famiglia, la Clementoni S.p.A., dove ha continuato a sviluppare la sua esperienza nel settore vendite e marketing, coprendo anche l’intero processo della Supply Chain. Lasciata l’azienda di famiglia per costruire una famiglia imprenditoriale, Italian Artisan è stata fondata per perseguire la visione di creare un ecosistema sostenibile per i marchi premium e i produttori italiani. Dal 2013, David ha maturato una profonda esperienza in startup, open innovation, architettura dei cluster produttivi italiani, costruzione di ecosistemi e conoscenza dell’intera catena del valore. In linea con le sue aree di competenza, David è spesso invitato come docente ospite e relatore pubblico da importanti università nazionali e internazionali, associazioni e istituzioni governative (ad esempio, OCSE, Commissione Europea, NYU, Politecnico di Milano e molti altri). David ha fondato Italian-Artisan.com nel 2015 per perseguire la sua visione di creare un ecosistema sostenibile per i marchi premium e i produttori italiani. Grazie alla tecnologia, aiuta i marchi internazionali a trovare partner di produzione premium in Italia e a esternalizzare il coordinamento della catena di fornitura del made in Italy, in modo semplice, sostenibile e trasparente.

Francesco Magro nasce a Sondrio nel 1987. Nel 2015 fonda Winelivery, L’App per bere! dove attualmente ricopre la posizione di CEO.

Danilo Mazzacuva
è CEO&Founder di Bulb. Marito fortunato e papà di 2 incredibili bimbi. Da 18 anni è nel mondo del fitness sempre in ambito business, commerciale e marketing. Ha diretto per 4 anni uno dei centri fitness più prestigiosi d’Europa e successivamente ha gestito l’ingresso nel mondo digital in ambito marketing e commerciale di una delle più importanti multinazionali del settore. Oggi è ideatore e fondatore di BULB, la prima startup al mondo che mette a disposizione fitness studio per professionisti e fitness lover in modalità pay-per-use tramite App.