wake up impact repeat fdo for disruptors only apres coup milano the sustainable mag non è tutto rosa wall

WAKE UP, IMPACT, REPEAT.

5 luglio 2023, Aprés-coup (Via Privata della Braida 5, Milano)

Con Teresa Agovino, Niccolò Chiuppesi, Samanta Giuliani e Pietro Maria Picogna.

WAKE UP, IMPACT, REPEAT.

Green-washing, pink-washing, rainbow-washing.
In fondo, per nascondere allo sguardo qualsiasi pratica non sostenibile basta una mano di verde. O di rosa. O no?

Facciamo parlare di sostenibilità i ragazzi e le ragazze che generano un impatto vero e quotidiano, senza tutte quelle supercazzole che ci hanno un po’ stufato.
Il tema è ampio e non basta una serata per parlare di diversity & inclusion e di climate change: ecco perché, invece di un unico evento, abbiamo messo in piedi un ciclo di appuntamenti che inizia con l’incontro di mercoledì 5 luglio.

Scegli tu se partecipare o meno. Altrimenti puoi sempre installare un pannello solare sulla tua azienda e raccontare in giro che sei Green, eh.

Ne parliamo da Aprés-coup, con un calice di vino o un cocktail in mano *

Con noi questa serata:

Teresa AGOVINO

Niccolò CHIUPPESI

– Samanta GIULIANI

Pietro Maria PICOGNA

Host: Paola VINCI (The Sustainable Mag), Paolina CONSIGLIERI (Non è tutto Rosa) e Flavia BUSTI (W-ALL)

* L’ingresso è gratuito, ma Aprés-coup è un locale e quindi è prevista una consumazione (calice di vino 6 euro, cocktail 10 euro, disponibili anche bibite e analcolici)

le foto di elena.

CHI ha parlato.

wake up impact repeat fdo for disruptors only apres coup milano the sustainable mag non è tutto rosa wall
wake up impact repeat fdo for disruptors only apres coup milano the sustainable mag non è tutto rosa wall
wake up impact repeat fdo for disruptors only apres coup milano the sustainable mag non è tutto rosa wall
wake up impact repeat fdo for disruptors only apres coup milano the sustainable mag non è tutto rosa wall

LE BIO.

Teresa Agovino è CEO e Founder di Faroo, startup innovativa fondata per trasformare il turismo in una forza positive per cambiare il mondo. Impegnata a sostenere le comunità locali, ha da sempre lavorato come Ingegnere ambientale nella cooperazione internazionale sviluppando progetti in Africa, Sud-America e Sud-Est su tematiche ambientali e turismo sostenibile. Attualmente lavora come esperta di turismo sostenibile per l’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) e auditor dei principali enti di certificazione internazionali riconosciuti dalle Nazioni Unite. Infine, racconta la sostenibilità sui social in 60 secondi attraverso il suo Green Corner.

Niccolò Chiuppesi nasce nel 1992 nella provincia toscana. Circondato da fragili paesaggi rurali e da un forte processo di antropizzazione, cresce a contatto con una realtà ben lontana dai frenetici ritmi cittadini, dove l’impronta arcaica è ancora ben radicata. La passione per il cinema italiano e la letteratura lo portano a Firenze per gli studi umanistici all’Università degli Studi di Firenze, completati con una tesi di laurea dal titolo Firenze – Capitale della moda mancata, un’analisi giornalistica sul ruolo di Firenze e sul processo che ha portato alla nascita del Made in Italy, con le conseguenti dinamiche che hanno invece portato la città lontano dai riflettori. Si trasferisce a Milano per completare il suo percorso di studi con un master in Brand Management & Communication all’Istituto Europeo di Design, per poi intraprendere percorsi professionali in importanti realtà del fashion retail e del lusso – YOOX Net-à-Porter prima, Parfum Christian Dior poi. La recente pandemia ha segnato il suo percorso e la sua volontà nel voler imporre una propria immagine nel panorama della moda, portandolo a fondare BENNU, responsible fashion brand del quale è anche direttore creativo, nel Febbraio del 2021.

Samanta Giuliani è membro del Consiglio di ADCI, l’Art Directors Club Italiano, esperta di comunicazione e marketing, lavora nel campo delle agenzie da più di 14 anni, ricoprendo diversi ruoli di coordinamento strategico all’interno delle principali realtà internazionali.

Pietro Maria Picogna è CEO & Co-Founder di Pack. Quattro continenti, quattro lingue, tre diplomi internazionali. Pietro ha studiato business in molte università in giro per il mondo. Successivamente, ha lavorato in una multinazionale nel settore della finanza, è stato l’assistente del CEO durante il processo IPO dell’azienda. È il co-founder di Pack, una piattaforma di mentoring per le aziende. Pietro è il Vicepresidente di GenQ, un’organizzazione no profit che affronta le sfide della Diversity & Inclusion nelle aziende e nelle istituzioni. Pietro è inoltre stato ospite durante alcune lezioni all’università di Verona e di Bologna.