YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT DISRUPTION IS FEMALE FDO FOR DISRUPTORS ONLY

YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT: DISRUPTION IS FEMALE.

27 marzo 2023, Fondazione Giacomo Brodolini @ Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio, 3)

Con Beatrice Asia Barutta, Danila De Stefano, Alida Gotta, Roberta Ligossi e Giulia Salvi

YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT: DISRUPTION IS FEMALE.

Girls just wanna have NFT.

Le ragazze vogliono Pensarsi Libere, o magari non pensarsi affatto: forse vogliono agire, uscire dagli stereotipi, influenzare o boicottare i social network, creare movimenti e far nascere moti rivoluzionari dai gesti più semplici. 

Gesti come quello di sciogliersi i capelli al vento, per vedere l’effetto che fa. Anche dove non si può fare, soprattutto dove non si può fare. Lo si fa, per tutte. E sia quel che sia. 

Le ragazze vogliono prendersi il palcoscenico, le ragazze vogliono stare a guardare; vogliono parlare, vogliono poter anche restare in silenzio, quando serve.

Girls just wanna have fun. Make art. Read books. Make radio. Make startup. Make History. Ciò che conta è che, qualsiasi cosa vogliano, saranno loro a decidere.

Non certo tu. 

L'EVENTO.

le foto di marzia.

chi ha parlato.

YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT DISRUPTION IS FEMALE FDO FOR DISRUPTORS ONLY
YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT DISRUPTION IS FEMALE FDO FOR DISRUPTORS ONLY
YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT DISRUPTION IS FEMALE FDO FOR DISRUPTORS ONLY
YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT DISRUPTION IS FEMALE FDO FOR DISRUPTORS ONLY
YOUR GIRLFRIEND'S FAVORITE EVENT DISRUPTION IS FEMALE FDO FOR DISRUPTORS ONLY

le bio.

Beatrice Asia Barutta nasce nel 1999 nella provincia di Venezia. Si definisce solare, intraprendente e bionda. La chiave del suo successo, infatti, è stata l’autoironia, che le ha fatto raggiungere più di 400.000 followers su TikTok, la sua piattaforma preferita. Laureata allo IUSVE a Verona in Comunicazione grafica e digitale, sfrutta la sua creatività per la realizzazione di contenuti. Attualmente lavora come A&C da Mambo, una community di content creators. 

Napoletana, classe 1992. Appena laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università La Sapienza, Danila De Stefano parte per Londra, dove ricopre per un anno la posizione di research assistant presso la Goldsmiths University e lavora in diverse cliniche psichiatriche e charities. È dalla difficoltà di trovare un aiuto psicologico in lingua madre per sé stessa che Danila ha l’intuizione di creare un servizio di supporto terapeutico da remoto: nasce così Unobravo. In soli tre anni Unobravo è diventato punto di riferimento della psicologia online in Italia e nell’intero settore: conta più di 2500 psicologi e psicoterapeuti, oltre 70mila pazienti, un Core Team di 120 persone e opera anche con le imprese per il welfare aziendale dei dipendenti. Nel 2021 è stata inserita tra gli under 30 di Forbes Italia nella categoria Healthcare e nel 2022 è stata premiata come “Imprenditore dell’anno” nella categoria startup da EY. Oltre ad essere CEO & Founder di Unobravo, Danila lavora attivamente per abbattere lo stigma sul tema della salute mentale e con la sua testimonianza è modello per tutte le donne che vogliono dare vita a realtà imprenditoriali capaci di rivoluzionare il mondo del lavoro.

Alida Gotta, Chef e Blogger, 30 anni appena compiuti, finalista di Masterchef 5 e protagonista di Masterchef All Star e ora fra i più quotati food influencer del nostro Paese. Da poco trasferitasi a Milano, fra i suoi progetti più interessanti “Alidasuperfood” dove al centro ci sono verdure, stagioni e un concetto: perché pensare che i superfood siano solo dall’altra parte dell’oceano? Sono vicini a noi, in ogni verdura di stagione, in ogni verza o cavolo d’inverno o pomodoro d’estate. In essi vitamine, salute ma soprattutto gusto. Infatti le sue ricette sono sempre golose e mai punitive. Insieme a Maurizio Rosazza Prin crea Futuro Impertinente, ovvero una rubrica social su tematiche green e sociali, in cui senso é: per cambiare il mondo ci vogliono grandi gesti si, ma intanto cerchiamo ogni giorno di concentrarci sui piccoli. Alida nelle sua esperienza post Masterchef offre consulenze ai ristoranti ed eventi dove le persone possono degustare i suoi cibi e il suo concetto molto femminile di cibo, risultando così apprezzata da molte brand e con oltre 100.000 follower.

Roberta Ligossi ha studiato tra Milano e Londra, conseguendo la laurea triennale in Filosofia e la magistrale in Management. Nel 2020, dopo tre anni di esperienza professionale come Head Hunter e un Master in Arts Management & Administration presso la SDA Bocconi di Milano, fonda TA-DAAN: prima destinazione digitale dedicata all’artigianato contemporaneo. Da sempre appassionata al tema – complice la nonna piacentina che faceva la sarta – ha lanciato TA-DAAN con l’obiettivo di ridefinire il ruolo dell’artigianato in un mondo sempre più automatizzato e digitale.

Giulia Salvi nasce a Modena nel 1987 e inizia a sfilare giovanissima come modella per poi inseguire il sogno di lavorare nel mondo della musica. Dal 2008 è una delle voci ufficiali di Virgin Radio e dj alla consolle nei più noti club italiani. Businesswoman e conduttrice, è una mamma single, rock e indipendente!