da grande giulio xhaet fabiana andreani mattia marangon legolize milano luiss hub

DA GRANDE: NON È MAI TROPPO TARDI PER CAPIRE CHI POTRESTI DIVENTARE.

20 febbraio 2023, Fondazione Giacomo Brodolini @ Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio, 3)

Con Fabiana Andreani, Mattia Marangon e Giulio Xhaet.

DA GRANDE: NON È MAI TROPPO TARDI PER CAPIRE CHI POTRESTI DIVENTARE.

Pensando al momento contemporaneo che ridimensiona le ambizioni i sogni e ci fa vivere come sott’acqua, immagino Da grande come un aiuto per tornare a respirare un’aria che sa di buono”.

Basterebbe questa frase di Giulio Xhaet, autore di: “Da grande – Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare” e grande amico di FDO, per presentarti questa data di Bookowski.
Con lui abbiamo parlato di ribelli e di percorsi non lineari in due bellissime serate, non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di presentare il suo nuovo libro, frutto di un lavoro di ricerca dal 2019 al 2023.
Quindi pronti a entrare nel flow della vita – come direbbe lui – per conciliare passioni e talenti, perché non c’è un’età per scoprire la propria vocazione, chi vogliamo essere e – soprattutto – cosa possiamo diventare.

Insieme a Giulio, un bentornata e un benvenuto a For Disruptors Only: Fabiana – @fabianamanager – Andreani ci ha parlato di come gestire il proprio percorso professionale in un contesto che cambia in modo repentino e di cosa caratterizzi le nuove generazioni al lavoro.
Mentre Mattia Marangon – co-founder di Legolize – ci ha raccontato come una creator company nativa digitale possa raggiungere il successo senza (quasi) mai prendersi sul serio. Svelando il dietro le quinte dei contenuti con protagonisti gli omini Lego cinici che ogni giorno ci fanno sorridere.

l'evento.

le foto di marzia.

chi ha parlato.

da grande giulio xhaet fabiana andreani mattia marangon legolize milano luiss hub
da grande giulio xhaet fabiana andreani mattia marangon legolize milano luiss hub
da grande giulio xhaet fabiana andreani mattia marangon legolize milano luiss hub

le bio.

Fabiana Andreani è Career Mentor & Digital Content Creator. Ha più di 10 anni di esperienza nella formazione e orientamento. Nel 2020 apre i canali @fabianamanager su TikTok e Instagram, dove fa divulgazione su studio, carriera e lavoro per under 35 dove attualmente è la creator italiana più celebre su queste tematiche. Nel 2022 è uscito il suo primo libro Lavorare alla grande. Cercare e trovare il lavoro dei tuoi sogni, scrivere il curriculum perfetto, lasciarli a bocca aperta al colloquio e molto altro, edito da Gribaudo, è stata nominata Linkedin Top Voice e tra le 1000 Unstoppable Women – Donne che stanno cambiando l’Italia. Collabora con aziende e multinazionali su temi di inclusion & diversity, talent attraction e employer branding oltre che fare formazione presso Università e istituti di formazione.

Mattia Marangon è founder di Legolize, consulente strategico e creativo su Linkedin, Top 100 Under 30 Forbes 2022.

La prima “startup” di Giulio Xhaet è stata una rock band in cui ha suonato per dieci anni, poi la vita lo ha portato alla cultura digitale. Ha pubblicato numerosi saggi, tra cui Da grande, #Contaminati e Digital Skills, e il romanzo I sogni di Martino Sterio. Oggi è Partner in Newton Spa, dove sviluppa percorsi di innovazione per grandi aziende e prodotti di training nativi digitali. Coordinatore scientifico del Master Digital Specialist per 24Ore Business School. Contaminare la scrittura con la formazione lo rende felice. Da Grande è il suo ultimo libro, frutto del lavoro di un lavoro di ricerca dal 2019 al 2023.