fdo from zero to kickass startup milano luiss hub

FROM ZERO TO KICKASS STARTUP.

2 febbraio 2023, Fondazione Giacomo Brodolini @ Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio, 3)

Con Roberto Bonzio, Tal Catran, Mattia Conte e Fabio Sgaragli.

FROM ZERO TO KICKASS STARTUP.

Il 2023 è appena iniziato e tutto ha il profumo delle cose nuove. Per questo abbiamo parlato di StartUp, di nuovi inizi e di crescita: voi non avete voglia di tornare a parlare di crescita, dopo tutto questo tempo di attesa e di prudenza?

Noi sì, e perciò abbiamo chiamato i migliori: dall’Hacking Innovation Storytelling al percorso Zero-to-Hero, FDO vi vuole così bene che vi ha spiegato come raggiungere il vostro primo milione. Dal secondo in poi ci pensate da soli.

le foto di sharon.

chi ha parlato.

fdo from zero to kickass startup milano luiss hub
fdo from zero to kickass startup milano luiss hub
fdo from zero to kickass startup milano luiss hub
fdo from zero to kickass startup milano luiss hub

le bio.

Roberto Bonzio è un “giornalista curioso” mestrino, dopo una lunga carriera in redazione (Il Gazzettino, Il Giorno, agenzia Reuters) ha lasciato stipendio e posto fisso, trasformando una prolungata esperienza a Silicon Valley, nata da un’avventura di sei mesi, faidate e con famiglia, in un’inedita inchiesta sul talento italiano. Fra intrecci di personaggi, storie e idee di ieri e di oggi per ispirare i protagonisti di domani, con oltre 250 storytelling in tutt’Italia e all’estero, spettacoli, un libro e 20 Silicon Valley Tour per professionisti di ogni settore, il suo progetto Italiani di Frontiera (www.italianidifrontiera.com) ha dato vita a una community internazionale di innovatori. Per il suo lavoro, l’Università veneziana lo ha premiato come Cafoscarino dell’Anno.

Tal Catran: Accelerators Guru & International Keynote Speaker, Startup Ecosystem Builder, Startup Nation & TEDx Tech Speaker. Tal is a prominent figure in the global innovation ecosystem. He founded 20 startup accelerators worldwide since 2012, which has rendered him a GURU on building accelerators, hubs, and startup ecosystems. Over the years Tal conducted 70 cohorts, graduating over 1,000 startups from his accelerators. Tal is also a busy Keynote Speaker at major international conferences and a speaker at TEDx on tech startups, innovation, and entrepreneurship. He shares his professional toolbox to mentor, motivate and inspire entrepreneurs around the globe. Tal serves as Advisory Board Member in various companies and technology startups in CyberSecurity, AdTech, Medical Cannabis, AgroTech, Smart Home, Drones, HLS, FemTech, BlockChain, and others.

Mattia Conte: Ceo at Notomia, startup advisor, innovation specialist and digital entrepreneur. Economic educational background, specialized in information and communication management. Menthored by one of the most important startup Israeli ecosystem expert, he became menthor himself of Techstars, country manager of Startup Europe Awards and contributor at European Commission for the development of the European Innovation Ecosystem. Focus on innovation design and disruptive market penetration strategies. Strategic consultant for startup and big corporation.

Fabio Sgaragli è Head of Innovation della Fondazione Giacomo Brodolini. In questo ruolo, ha promosso e coordinato il design e lo start up di 10 hub per l’innovazione urbana in altrettante città in Italia. E’ il referente per l’Italia di INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco, promosso dal Governo Italiano. Già co-fondatore e senior manager del gruppo di Global Sustainability di PwC, è un esperto di social business, con una passione per l’innovazione al servizio dell’evoluzione dei modelli di sviluppo economico e inclusione sociale. E’ stato membro del comitato direttivo per l’Europa di Creative Advantage, una società di consulenza internazionale con sede a NYC specializzata sull’innovazione. E’ stato Vicedirettore e membro del comitato editoriale di Ticonzero.info, una casa editrice che ha pubblicato da quindici anni contenuti on-line di frontiera su temi di business e management. E’ membro del comitato organizzatore del TEDx Navigli e co-fondatore dell’MIT Responsible Leadership Forum.