Meet And Match Qualifier

MEET&MATCH: SUSTAIN-ABILITY, LE NUOVE SKILLS PER AZIENDE E AGENZIE.

14 novembre 2022, Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio, 3)

Meet&Match è un progetto FDO – For Disruptors Only prodotto insieme a Qualifier, in partnership con l’Art Directors Club Italiano.

Con Davide Scodeggio, Samanta Giuliani, Francesca Cavecchia, Lucia Chevallard, Marzia Chiesa, Luca Comino, Diana D’Isanto, Gio Giacobbe, Federico Mancin, Silvia Ricci e Andrea Zuanetti.

MEET&MATCH: SUSTAIN-ABILITY, LE NUOVE SKILLS PER AZIENDE E AGENZIE.

Un nuovo evento in cui parliamo di marketing, comunicazione e tecnologia con le testimonianze di chi ne fa la propria passione e – allo stesso tempo – la propria professione.

Incontriamo (e facciamo incontrare tra loro) i manager delle aziende e i professionisti delle agenzie di marketing. Comunicazione e digital per confrontarsi su sfide e opportunità che emergono in questi tempi accelerati e imprevedibili. E per scoprire nuove soluzioni da esplorare insieme.

Sostenibilità: tutte le aziende ormai ne parlano, ma quante la mettono in pratica veramente?
Nel secondo appuntamento FDO – For Disruptors Only feat. Qualifier – in partnership con l’ADCI – Art Directors Club Italiano – per il ciclo Meet&Match abbiamo parlato proprio di questo, con le testimonianze di chi davvero sta facendo della sostenibilità una mission.

Un confronto illuminante e illuminato tra i manager delle aziende – chiamate con urgenza a pensare al futuro e a un modello di business improntato al benessere ambientale e degli attori coinvolti – e i professionisti delle agenzie di marketing, che hanno parlato di come comunicare il tema della sostenibilità. L’obiettivo? Confrontarsi su sfide e opportunità che emergono in questi tempi in cui non ci si può più permettere di non pensare green.

ll green-washing, invece, quello lo abbiamo lasciato ai perdenti. Le chiavi per parlare davvero di sostenibilità – ambientale e sociale – sono preparazione e coerenza. People, planet, prosperity, peace, partnership, le 5 P della sostenibilità, sono da ripetere come un mantra.

Meet&Match è la serie di eventi dedicati al mondo del marketing,della comunicazione e della tecnologia, prodotto da FDO – For Disruptors Only insieme a Qualifier (www.qualifier.it), la piattaforma di marketing technology che facilita l’incontro tra aziende e agenzie qualificate per realizzare insieme nuovi progetti.

le foto di marzia.

chi ha parlato.

Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier
Meet And Match Qualifier

le bio.

Francesca Cavecchia si occupa di analisi, strategia e pianificazione dei canali di comunicazione digitali per Nirtya, società di consulenza in comunicazione corporate, comunicazione di sostenibilità e marketing digitale. Da sempre curiosa dei comportamenti digitali e della relazione tra on e offline, ha un passato tra agenzie creative, centri media e startup tech.

Lucia Chevallard è Direttrice del brand Alpro e guida la crescita del portfolio vegetale di Danone Italia. Negli ultimi 11 anni ha maturato esperienze e ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel gruppo Danone per i mercati di Spagna, Italia, Portogallo e Grecia, sia per i brand dairy che plant-based. La sua convinzione sul ruolo fondamentale delle imprese per un futuro più sostenibile e inclusivo guida il suo impegno e le sue attività in Danone. Proprio per questa ragione, nel 2017 ha preso parte alla costituzione, nel mercato Iberico, della prima squadra interamente dedicata alla gestione della categoria plant-based, dando forma ad un futuro sempre più vegetale a supporto del pianeta.

Marzia Chiesa è CEO di SODAI SpA, realtà che da quasi 40 anni opera per la salvaguardia dell’acqua e la tutela dell’ambiente. Nel corso degli ultimi anni ha integrato la sostenibilità come motivo e strumento di business, portando l’azienda ad essere tra le migliori 100 aziende italiane che si sono contraddistinte nell’affrontare le sfide dell’emergenza climatica, trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione ed attivare le energie migliori nel Paese. Ha riorganizzato l’azienda da impresa famigliare a parte di un importante gruppo internazionale del settore, con la chiara missione “mission water” per dare all’acqua il valore che merita. Di recente è stata eletta presidente di AssoESG, associazione che vuole affermare e promuovere il modello di impresa sostenibile, supportando le PMI nell’affrontare consapevolmente questo percorso di transizione.

Luca Comino è Creative Strategy Director e Co-Founder, insieme agli imprenditori Riccardo Belli e Jacopo Moschini, di INDI, agenzia di comunicazione, marketing e innovazione che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a far sentire la loro voce nella filiera del valore. Già Client Creative Director in Ogilvy Italy e Creative & Planning Director in Gruppo DigiTouch, Luca Comino ha scritto il capitolo dedicato alla content strategy nel volume HOEPLI “Digital Marketing per l’E-Commerce e il New Retail” e nel 2022 ha portato la visione di INDI alla B2B Conference con lo speech “Prosperity Space: dalla comunicazione a un approccio integrato per la sostenibilità aziendale“.

Diana D’Isanto (Senior Professional, Sustainability Practice, The European House-Ambrosetti) è laureata in Lettere e Filosofia, vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel coordinamento e sviluppo di progetti volti a integrare la sostenibilità nelle strategie di business per promuovere la competitività e sostenere la reputazione delle imprese. Ha coordinato numerosi progetti in materia di strategie di sostenibilità, rendicontazione non finanziaria, stakeholder engagement, formazione,  progettazione e sviluppo di sistemi di gestione HSEQ. Ha lavorato in RGA ed EY.

Gio Giacobbe (CEO di ACBC) è laureato in Business Administration presso l’Università Bocconi e ha conseguito il Master in Università Cattolica. La sua è un’esperienza internazionale, che lo ha portato come manager a espandere e consolidare sui mercati EMEA, Asia e India i brand Tommy Hilfiger, Peuterey, Trussardi e Acer. Nel corso del suo soggiorno in Cina, durato 5 anni, Gio ha anche lanciato su Kickstarter l’innovativo brand di calzature ACBC (Anything Can Be Changed). Per seguire il suo spirito imprenditoriale è rientrato in Italia, assumendo il ruolo di CEO di Triboo Digitale e successivamente decidendo di dedicarsi al 100% a ACBC. Il brand è stato nominato una delle start-up di maggior valore del 2019 ed è la prima e unica B-corp del settore calzaturiero in Italia. Negli ultimi 2 anni ACBC è stata in grado di produrre più di 1 milione di scarpe riducendo costantemente le sue emissioni di CO2. La mission di ACBC è incidere sull’1% del mercato di calzature, sia direttamente sia affiancando come consulente più di 45 brand, tra cui Missoni, Diadora, Piquadro, nel trasformare i loro prodotti e ridurne l’impatto.

Federico Mancin è Strategy Director in Dentsu Creative, società benefit che rappresenta l’anima creativa di Dentsu. Da sempre appassionato di comunicazione e tecnologia, ha iniziato la sua carriera nel mondo PR per poi specializzarsi in Social Media e comunicazione digitale, approdando con l’esperienza alla strategia e al branding. In passato è stato Strategy Director in The Story Lab, Head of Strategy in The Big Now, Strategist in H-Art Akqa (WPP), Head of Digital in MSL (Publicis).

Silvia Ricci è consigliere delegato di RICCI S.p.A. e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori ANCE Milano Lodi Monza e Brianza.

Andrea Zuanetti è CEO e Co-founder di Up2You, startup che aiuta le aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e azzerare le emissioni di anidride carbonica, operando su blockchain. Arriva a fondare Up2You dopo la laurea in Ingegneria Aerospaziale e diversi anni di consulenza, oltre a un’esperienza come PM nella scaleup Friendz.