MEET AND MATCH FDO FOR DISRUPTORS ONLY QUALIFIER

MEET&MATCH: L’ALFABETO INIZIA DALLA (GENERAZIONE) Z.

5 ottobre 2022, Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio, 3)

Meet&Match è un progetto FDO – For Disruptors Only prodotto insieme a Qualifier, in partnership con l’Art Directors Club Italiano.

Con Davide Scodeggio, Samanta Giuliani, Alberto Cavalli, Filippo Falcin, Alessandro La Rosa, Enrica Ricci, Federico Ruffino e Riccardo Setti.

MEET&MATCH: L’ALFABETO INIZIA DALLA (GENERAZIONE) Z.

Un nuovo evento in cui parliamo di marketing, comunicazione e tecnologia con le testimonianze di chi ne fa la propria passione e – allo stesso tempo – la propria professione.

Incontriamo (e facciamo incontrare tra loro) i manager delle aziende e i professionisti delle agenzie di marketing. Comunicazione e digital per confrontarsi su sfide e opportunità che emergono in questi tempi accelerati e imprevedibili. E per scoprire nuove soluzioni da esplorare insieme.

Tema di questa serata è stato come cambiano le cose quando un brand deve fare i conti con una nuova generazione di interlocutori: abbiamo parlato infatti della transizione epocale verso la Gen Z.

Diverse aziende si confrontano già con aspettative, linguaggi e valori di chi è nato dopo il 1995. Ed entro pochi anni questa sarà una sfida che riguarderà tutti i brand, perché parliamo di 2.5 miliardi di persone al mondo che entro il 2030 saranno i protagonisti assoluti del mercato.

Gli interventi dei professionisti di aziende e agenzie ci hanno aiutato a capire i tratti di questa sfida a tutto campo, che attraversa strategie, prodotti, comunicazione, valori e pratiche del brand. E abbiamo avuto l’occasione di conoscere soluzioni e opportunità dalla voce di chi su questi temi ci mette testa, cuore e mani.

Meet&Match è la nuova serie di eventi dedicati al mondo del marketing, della comunicazione e della tecnologia, prodotto da FDO – For Disruptors Only insieme a Qualifier (www.qualifier.it), la piattaforma di marketing technology che facilita l’incontro tra aziende e agenzie qualificate per realizzare insieme nuovi progetti.

le foto di marzia.

chi ha parlato.

MEET AND MATCH FDO FOR DISRUPTORS ONLY QUALIFIER
MEET AND MATCH FDO FOR DISRUPTORS ONLY QUALIFIER
MEET AND MATCH FDO FOR DISRUPTORS ONLY QUALIFIER
MEET AND MATCH FDO FOR DISRUPTORS ONLY QUALIFIER
MEET AND MATCH FDO FOR DISRUPTORS ONLY QUALIFIER
MEET AND MATCH FDO FOR DISRUPTORS ONLY QUALIFIER

le bio.

Alberto Cavalli è un digital marketing manager con una forte passione per l’innovazione e il digitale. Lead generation e ecommerce B2B rappresentano le due principali sfide con cui si confronta quotidianamente per sostenere la crescita e lo sviluppo del business. Content, Distribution, Martech i suoi attrezzi del mestiere per attrarre utenti e convertirli in clienti.

Filippo Falcin è nato analogico e cresciuto digitale, si occupa oggi con passione di marketing, web, comunicazione e innovazione per Evolvere, società di Plenitude leader nelle rinnovabili, in prima linea nella transizione energetica. Nel tempo libero va in bici, in vela, costruisce cose e non sta mai fermo.

Alessandro La Rosa è Founder & Chief Executive Officer di CreationDose, la MarTech Company che crea valore con le Nuove Generazioni. Partecipa e ha investito direttamente e indirettamente (con anche le società del gruppo) in più di 20 Startup e PMI, di cui alcune che segue attivamente come Advisor nei loro piani di sviluppo. Da Agosto 2022 ricopre il ruolo di Coordinatore della sezione Startup in Confindustria Catania.

Enrica Ricci da ottobre 2019 è Global Communication Director per PUPA Milano. Nel suo ruolo è responsabile per le attività di Branding, Comunicazione, Media e Digital Marketing con la missione di comunicare ed evolvere il brand PUPA portando in dote valori relativi a innovazione e inclusione. Dopo una laurea in scienze delle comunicazioni sociali e un master in marketing e comunicazione d’impresa, matura una pluriennale esperienza in qualità di direttore clienti presso le principali multinazionali della comunicazione: JWT e McCann. Con una solida esperienza di oltre 20 anni, ha sviluppato e coordinato progetti di comunicazione integrata, sperimentando la gestione di tutte le leve utili alla creazione di valore del brand, dalla corporate reputation al CSR passando per l’advertising e la comunicazione digitale multichannel.

Federico Ruffino da sempre coltiva due grandi passioni: la comunicazione e il marketing. Nel lavoro, dopo una lunga esperienza da giornalista e nel mondo automotive, ha prevalso la seconda, portandolo a diventare responsabile marketing e comunicazione di East Media, società del gruppo Triboo specializzata in digital marketing ed ecommerce per la Cina e il Far East.

Riccardo Setti entra nel mondo delle agenzie digitali nel 2008 partendo da Neo Network (poi Zodiak Active). Nel corso degli anni assume la guida del team social dell’agenzia e dopo un passaggio in Triboo e in Kettydo+, ricopre ora il ruolo di Head of Digital and Social di FCB Partners, agenzia omnicanale del network internazionale delle agenzie FCB. Nel 2021 l’agenzia lancia MILE52: il team specializzato nella comunicazione di marca sui social media, di cui Riccardo è responsabile.