fdo for disruptors only mojito edition maridol guerini next the baltic vibe

IL WHISKEY È PER GLI AFFARI, IL RUM PER IL TEMPO LIBERO: MOJITO EDITION.

14 giugno 2022, Maridol (Corso Magenta 134, Legnano)

Con Benedetta Colombo, Nancy Cooklin, Federica Galli, Valentina Kovalishina e Alessia Locarno.

IL WHISKEY È PER GLI AFFARI, IL RUM PER IL TEMPO LIBERO: MOJITO EDITION.

Se ami Peaky Blinders lo sai, come ha detto Thomas Shelby (Cillian Murphy): “il rum è per il tempo libero, il whiskey è per gli affari“.

I Disruptors sono tornati a Legnano con una data serale dove hai potuto ascoltare gli ospiti sorseggiando un drink, il nostro preferito lo avrai intuito dai.

Egidio Alagia, Laura Locatelli e Riccardo Bovetti hanno presentato, per iniziare, The Baltic Vibe con Valentina Kovalishina. 

Dal design all’arte. Benedetta Colombo ha un seguitissimo profilo Instagram (oggi la trovi anche su TikTok e all’interno di un nuovo progetto, Unfluencer) nato nel 2021 durante il secondo lockdown, perchè non sapeva dove incanalare la sua voglia di divulgare l’arte. I suoi social hanno lo scopo di comunicarla in modo divertente, piacevole e facile, così anche chi non ha mai messo piede in un museo potrà capirla e apprezzarla.

Proseguiamo, dall’arte alla moda, Federica Galli e Alessia Locarno con Bokeh Milano producono fasce per capelli realizzate da artigiani italiani. Si basano su ecosostenibilità, zero waste e creazione di pezzi unici. Nel gergo fotografico, la parola bokeh indica la resa delle parti fuori fuoco dello scatto; questo è strettamente legato alla profondità di campo. Una profondità di campo minore aiuta a esaltare il soggetto. È questo il loro obiettivo: esaltare il soggetto. Mettere in evidenza l’anima. Come un ritratto.

Abbiamo chiuso la serata ancora con Guerini Next per un nuovo momento “Bookowski – Not the ordinary caffè letterario“. A partire da una lunga e approfondita esperienza di lavoro a stretto contatto con le persone, in piccoli e grandi gruppi e organizzazioni, e viaggiando in diverse parti del mondo, Nancy Cooklin, coach, counselor e formatrice, ha creato un modello chiamato «Human Leadership», applicabile in contesti aziendali e formativi. Lo presenta in questo libro – agile, chiaro e illustrato da vivaci infografiche – proponendo al lettore, attraverso vari esercizi, gli strumenti utili a migliorare come persona e come leader. La Human Leadership è consapevolezza, creatività, coraggio e pensiero sistemico. Mettere la persona al centro significa in primo luogo conoscere se stessi, identificare il proprio «purpose» e cosa si desidera veramente, per poi definire un piano d’azione nella consapevolezza di essere parte di un sistema. Da qui la chiave per guidare gruppi di lavoro: essere presenti come persone complete, leader umani. Concetti semplici e pratici, facili da seguire, per pensare in modo diverso alla propria quotidianità.

highlights.

le foto di marzia.

chi ha parlato.

fdo for disruptors only mojito edition maridol guerini next the baltic vibe unfluencer
fdo for disruptors only mojito edition maridol guerini next the baltic vibe nancy cooklin
fdo for disruptors only mojito edition maridol guerini next the baltic vibe unfluencer
fdo for disruptors only mojito edition maridol guerini next the baltic vibe bokeh milano

Benedetta – artefacile – Colombo è una ragazza intraprendente e molto spigliata. Laureanda in beni culturali, gira il mondo dei musei come fossero luoghi mondani. Andiamo ad analizzare il suo enigmatico nickname: sulla prima parte non è che ci sia molto da spiegare: è il suo nome. Forse dovremmo chiedere ai suoi genitori cosa si nasconde dietro a tanta bellezza. Il secondo punto è logico, per come lo spiega lei: “come fa qualcosa di così vicino e intimo all’esperienza umana a non essere facile?” Benedetta parte dal presupposto che nel tempo si sia provato in tutti i modi a rendere l’arte difficile: con libroni impolverati, musei a prezzi altissimi, paroloni e non permettendo di scherzarci sopra. Ma lei ha trovato la sua formula per vanificare questo ingiusto tentativo, perché crede che l’arte sia qualcosa di talmente intimo che non si possa rendere difficile. Per nessun motivo!

Autrice, coach e counselor, Nancy Cooklin è nata a Lima, in Perù e cresciuta in diverse città del mondo tra cui Roma, Città del Messico e San Francisco. Attualmente risiede a Milano con le sue due figlie Martina e Carolina. Dopo gli studi in Business Administration, si è occupata di marketing, commerciale e formazione. È trainer certificato in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e Counselor Sistemico Pluralista. Nel 2010 si è formata all’università Bocconi nel programma di sviluppo manageriale. Autrice di “Crea te Stessa” pubblicato da Sperling&Kupfer a maggio del 2014 e il più recente “Human Leadership: per essere un vero leader prima bisogna conoscere se stessi” pubblicato da Guerini. Tra gli altri titoli audio corsi e e-books best sellers su iTunes ci sono anche “Impara a Vendere te Stesso”, “Stressati e felici: come creare la tua felicità” e “Felicità: sei sulla strada giusta”. Ultimamente ha lanciato il suo Human Leadership Podcast, una serie di interviste a persone di diversi settori. Nel 2016 le è stato dato il premio Standout Woman Award. Fa formazione e percorsi one-on-one in diverse aziende tra le quali: Dell, Unicredit, Heineken, Amazon, GLP e collabora in alcune associazioni come PWN (Professional Women Network) ,YWN (Young Women Network), Doppia Difesa, ecc. Insegna come guest Trainer in Università come SDA Bocconi nel programma del MBA, MIP e Bicocca a Milano.

Valentina Kovalishina, in arte Valentinaki, nata a Riga nel 1985, è un’artista in continua evoluzione. Dapprima sperimenta l’acquerello, in un secondo momento apprende lo studio del pastello, attraverso la pittrice lettone Valeria Shuvalova. In seguito, nel 2009, dopo il trasferimento in Italia, individua un primo rifermento nel mondo dell’arte in Giusy Boncinelli, artista fiorentina di pittura figurativa ad olio. Proprio da Giusy Boncinelli eredita una libertà espressiva in pittura tale da infonderle il coraggio necessario a credere nelle proprie potenzialità, così da intraprendere il mestiere e la carriera di artista. Si distacca così dalla pittura figurativa praticata dalla sua insegnante, procedendo sempre più in direzione di un astrattismo caratterizzato dalla presenza di forme naturali ben riconoscibili, una tra tutte la conchiglia di ostrica. La sua attuale direzione artistica si imposta su un astrattismo teso verso la celebrazione degli aspetti più tangibili del pianeta: la natura, il mare, l’elemento acqua, osservati a lungo e riecheggiati in lavori, anche di considerevoli dimensioni. Valentinaki ha realizzato vari progetti in Italia e all’estero, in luoghi pubblici e privati. Tra questi, si menzionano in particolare le istallazioni site-specific allestite in luoghi di particolare interesse storico come il Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso (Milano), il Castello di Vigevano (Vigevano, PV), il Castel dell’Ovo (Napoli), la Basilica di Sant’Ambrogio (Milano).

Federica Galli, founder e designer di Bokeh, studia al Politecnico di Milano e dopo la laurea si dedica all’interior design e alla progettazione contract ma la formazione artistica la porta sempre di più ad avvicinarsi al mondo del tessile. Oggi ha un proprio studio che si occupa di progettazione d’interni ed è responsabile dell’ufficio stile di un’azienda tessile per la quel realizza disegni anche a mano libera. Ha vissuto tra Milano e Londra ma ora abbraccia la poesia del Lago di Como.

Alessia Locarno, co-founder e responsabile rete vendita di Bokeh, ha una formazione artistica ed è amante del teatro, un mondo che l’ha sempre affascinata. Di origine parigina, vive tra Londra, Parigi e Milano, oggi è responsabile marketing e si occupa della parte commerciale della rete francese per un’azienda tessile.