oscar di montigny gratitudine bookowski milano luiss hub fdo for disruptors only egidio alagia chiara bacilieri

gratitudine, la rivoluzione necessaria.

22 marzo 2022, Milano LUISS Hub (via Massimo D'Azeglio 3, Milano).

Con Oscar di Montigny.

Gratitudine, la rivoluzione necessaria.

“Abbiamo bisogno di creativi risolutori di problemi che pensino, sentano e agiscano in modo nuovo. Donne e uomini che non usino la loro intelligenza solo per arricchirsi ma anche per elevare l’umanità, guidando il mondo con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Abbiamo bisogno di innovatori consapevoli: veri e propri generatori di gratitudine.”

Il cambiamento climatico incombe, la democrazia trema, la vita collettiva e il mercato cambiano più rapidamente della nostra capacità di adattamento. In questi tempi di vertiginosa innovazione tecnologica abbiamo trascurato di occuparci dell’orientamento da imprimere alle nostre azioni.

Per Oscar di Montigny è urgente rimettere l’essere umano al centro di ogni sistema sociale.

La Gratitudine è la bussola con cui orientarsi. Provare Gratitudine e suscitarla negli altri sarà la via per costruire nuovi, rivoluzionari modelli sociali, culturali e di business. La Gratitudine è l’essenza della coopetition: l’integrazione tra competizione e cooperazione, per tenere sempre a fuoco sia l’interesse del singolo sia quello dell’insieme. La Gratitudine è l’anima dell’innovability: solo legando indissolubilmente l’innovazione alla sostenibilità potremo davvero ridurre la nostra impronta ecologica. La Gratitudine è la dimensione decisiva per arrivare a un’Economia Sferica, centrata sull’essere umano e perciò in grado di perseguire una crescita armoniosa, equilibrata e inclusiva.

Essere grati per ciò che abbiamo ricevuto in dono su questa Terra è l’atteggiamento che può riconnetterci al Tutto di cui facciamo parte, e far sorgere in noi la vocazione al Bene, per rimettere l’essere umano al centro delle nostre azioni quotidiane.
Di Montigny fa appello all’impegno e alla responsabilità individuale di tutti noi, Nuovi Eroi: perché grazie alla vocazione alla Gratitudine potremo rispondere alle sfide di una delle epoche più rivoluzionarie della storia dell‘umanità.

highlights.

le foto di marzia.

L'intervista.

Chi ha parlato.

oscar di montigny gratitudine bookowski milano luiss hub fdo for disruptors only egidio alagia chiara bacilieri

Oscar Di Montigny. E’ esperto di Mega trend e Grandi Scenari, Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education. Con keynote speech di forte impatto motivazionale, in eventi nazionali e internazionali, sia pubblici che aziendali, conduce l’audience attraverso l’individuazione di nuove possibili chiavi di lettura degli eventi, offrendo prospettive complementari e funzionali ad affrontare le sfide del futuro. È Chief Innovation, Sustainability Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione. È Presidente di Flowe neonata società Benefit, certificata BCorp e Carbon Neutral del Gruppo Bancario Mediolanum, che ha lo scopo di educare le nuove generazioni ai temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.