Bookowski Ciccio Rigoli Ella Marciello Iabicus Paolo Iabichino Scrittura Ribelle Milano LUISS Hub

IL LATO PUNK DELLA SCRITTURA.

19 febbraio 2022, Milano LUISS Hub (Via Massimo D'Azeglio 3, Milano) a partire dalle 17.00

Con Ella Marciello, Paolo Iabichino e Ciccio Rigoli.

IL LATO PUNK DELLA SCRITTURA.

Non sono i ribelli a creare problemi, ma i problemi a creare ribelli“.

Quanto è vera questa frase di Ruth Messinger, ci piace così tanto che quando Ella Marciello ci ha dato la possibilità di (tornare a) parlare di ribelli non abbiamo saputo dire no, solo: grazie.

Scrittura ribelle – Anti manuale di scrittura creativa” (Hoepli, 2022) è il suo primo libro, pensato per chi comunica, quindi per tuttə: copywriter, strategist, per chi lavora in pubblicità e nel marketing, per autori e autrici o per chi ancora non lo è e ha bisogno di nuovi percorsi creativi e di pensiero che possano aprire vie non battute e infondere nuova linfa alla propria scrittura.

Un testo analitico e immaginifico con tanti strumenti ed esercizi da poter mettere in pratica subito per affinare tecnica, capacità di ragionamento e pensiero critico, tra cultura, società, movimenti underground, poesia e arte performativa. Un viaggio all’interno del proprio sé creativo che permetterà, a chiunque abbia coraggio, di abbandonare certi schemi noti per rendere ribelle la propria forma mentis e il proprio scrivere.

All’interno di un viaggio, sono fondamentali i compagni di percorso.
Paolo Iabichino e Ciccio Rigoli hanno condotto questo incontro dialogando con l’autrice. Sotto trovi le loro bio.

Al link: https://bit.ly/3qDLWP0 puoi acquistare la tua copia.

Highlights.

LE FOTO DI MARZIA.

Le interviste.

Chi ha parlato.

Bookowski Ciccio Rigoli Ella Marciello Iabicus Paolo Iabichino Scrittura Ribelle Milano LUISS Hub
Bookowski Ciccio Rigoli Ella Marciello Iabicus Paolo Iabichino Scrittura Ribelle Milano LUISS Hub
Ciccio Rigoli

Ella Marciello è una Direttrice Creativa, Autrice, Copywriter, Digital Strategist e Docente. Oggi è Creative Director per Hinto®, Portavoce e Creativa per Hella Network, e per Startup Italia è una delle 1000 donne ‘unstoppable’ che stanno cambiando il nostro paese. A febbraio 2022 esce per Hoepli il suo primo libro: “Scrittura Ribelle – Anti manuale di scrittura creativa” con una prefazione di Paolo Iabichino.

Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell’Osservatorio Civic Brands con Ipsos Italia, Maestro alla Scuola Holden. Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è “#Ibridocene. La Nuova Era del tempo sospeso“, pubblicato per Hoepli Editore che gli ha affidato la direzione editoriale della collana Tracce. Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

Ciccio Rigoli è scrittore, copywriter e performer. Mettendo assieme la sua esperienza sul palco e nei poetry slam ha creato il metodo “Public Poetry Speaking”.