gens dys celtic nights uncle bard dirty bastards parco tittoni

CELTIC NIGHTS, UNCLE BARD & THE DIRTY BASTARDS, OVVIAMENTE GENS D'YS.

30 e 31 luglio 2021, Rocca Borromea (Arona, NO) e 5 agosto 2021, Parco Tittoni (Desio, MB)

Articolo di Egidio Alagia (Founder, FDO).

CELTIC NIGHTS, UNCLE BARD & THE DIRTY BASTARDS, OVVIAMENTE GENS D'YS.

Partiamo da un punto fermo: Gens d’Ys organizza eventi fantastici.

Se conosci FDO da qualche anno, precisamente 28 marzo 2019 (Fabbrica del Vapore, Milano Marketing Festival), hai già conosciuto Umberto Crespi, fondatore della più importante accademia di danza irlandese in Italia.

Qualche numero? Nasce nel 1993 (Gens d’Ys, non Umberto), 28 sedi attive in 21 città italiane, 34 istruttori, oltre 600 allievi.

Hai l’occasione di conoscere l’universo Gens d’Ys con due splendidi eventi nei prossimi giorni.

Il 30 e il 31 luglio nascerà alla Rocca Borromea di AronaCELTIC NIGHTS“.

Un cielo stellato, una rocca, una vista mozzafiato e una musica antica… due notti di pura magia. Si inizia il 30 luglio alle 20.30 con la magia dell’arpa celtica e del salterio in una delle formazioni più eclettiche della penisola, con Ensemble Sangineto. Alle 22.00 lasciati introdurre nel mondo celtico dai Gadan, un incredibile quartetto di irish music. La seconda serata, 31 luglio, inizia alle 20.30 con Anne Gaelle Cuif, arpista francese tra le più conosciute del panorama moderno. Chiuderà Gens d’Ys con uno spettacolo di danze irlandesi che non vi farà rimpiangere Lord of the Dance. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente un mercato di artigianato celtico, le birre di “Due Tocchi” e la cucina de “La Corte della Rocchetta”, che ospita l’evento.

I biglietti sono in esaurimento, prenota il tuo posto al link: www.celticnights.it

Il 5 agosto, a partire dalle 21.00, appuntamento al Parco Tittoni a Desio per “UNCLE BARD & THE DIRTY BASTARDS feat. GENS D’YS“, in collaborazione con Barley Arts.

Nati nel 2007, gli Uncle Bard & The Dirty Bastards propongono una miscela unica di folk rock e musica tradizionale irlandese. Uillean pipes, banjo tenore, mandolino, irish flute: sono poche le band nella scena folk rock capaci di competere con la conoscenza che i Bastards hanno di musica, società e cultura irlandese. Questo sconfinato amore ha fatto sì che i Bastards siano stati la prima band italiana ad esibirsi al Dublin Irish Festival di Dublin in Ohio, il più importante festival irlandese degli Stati Uniti. Negli ultimi anni la band ha totalizzato oltre 400 concerti in tutto il mondo, partecipando a eventi quali Rock the Ring e Toggenburg Irish Festival (Svizzera), Aymon Folk Festival (Francia), Sjock Festival (Belgio) e molti altri, oltre ad avere condiviso il palco con Dropkick Murphys, Flogging Molly, Kensington, Volbeat, Frank Turner e The Dubliners. L’ultimo album The Men Beyond The Glass, uscito ad aprile 2020, oltrepassa i confini del celtic rock e fa spazio a suoni nuovi e a un mix unico di Irish Trad e folk rock.

Iscrizioni al link: www.parcotittoni.it

Gens d’Ys è tra i nuovi partner di FDO network, sopra le prime due date di una splendide serie di eventi che andremo a proporti. 

Noi ci saremo, non mancare.

egidio alagia

egidio alagia