NOI SIAMO TECNOLOGIA.

19 luglio 2021, BASE (Milano)

Il talk avviene all’ombra di Gaia installazione di Luke Jerram dedicata al pianeta Terra e parte del Festival Farout ideato da BASE.

chi ha parlato.

noi siamo tecnologia.

Con l’evoluzione dell’umanità è venuta meno la divisione tra mente e corpo, psiche e soma. È un dato di fatto: siamo un tutt’uno inscindibile.
E se un giorno potessimo dire la stessa cosa dell’uomo e delle tecnologie?

Noi siamo tecnologia è il libro di Massimo Temporelli, presidente e co-founder di The FabLab, fisico e professore di antropologia nonché scrittore e speaker.
Si parte proprio da qui, dalle dieci invenzioni più affascinanti e life-changing della storia dell’uomo, manifatturiere, tecnologiche e digitali.
Inforcati gli occhiali dell’antropologia, siamo partiti per un viaggio lungo quanto la Storia.

Bookowski ha presentato Noi siamo tecnologia il 19 luglio alle 19.30 da BASE Milano, all’ombra di Gaia – installazione di Luke Jerram dedicata al pianeta Terra e parte del Festival Farout ideato da BASE.

Moderazione: Egidio Alagia, Chiara Bacilieri e Riccardo Bovetti.

Musica: Big Bubbles.

Massimo Temporelli si è laureato in fisica nel 2000 e fino al 2010 ha lavorato come curatore presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Dal 2011 è speaker e consulente per la cultura dell’innovazione in ambito aziendale e istituzionale. Ha scritto articoli e libri sui temi della scienza e della tecnologia ed è autore e voce del celebre podcast F***ing Genius. É stato autore e volto di molti programmi tv su temi scientifici e tecnologici: “Rai Scuola”, “Rai Gulp” e “DeAKids”. Ha fondato il primo fablab di Milano e oggi è presidente di TheFabLab, laboratorio di innovazione e trasformazione digitale. É stato due volte speaker al TEDx (Firenze 2012 e Torino 2020) e nel 2017 ha vinto il Federico Faggin Innovation Award.