FORAGING, ARTE E THE FIXER.

13 novembre 2019, Museo Fratelli Cozzi (Legnano, MI)

Con Tommaso Ebhardt, Enrica Mannari e Valeria Mosca.

chi ha parlato.

FORAGING, ARTE E THE FIXER.

Siamo tornati al Museo delle Alfa Romeo d’epoca di Legnano per parlare con una forager, uno scrittore e un’illustratrice. Abbiamo parlato di Marchionne e di progetti di educazione scolastica, di sogni da inseguire e di determinazione da vendere.

Vista l’occasione particolare, lasciamo parlare Egidio Alagia: “Abbiamo iniziato il 2019 di For Disruptors Only presentandoci a Legnano con un sold-out. Siamo contenti di essere tornati al Museo Fratelli Cozzi e di aver trovato la stessa atmosfera di febbraio, perfetta per raccontare le nostre storie di cambiamento, sintetizzabile con una parola: appassionata. La passione di Pietro ed Elisabetta Cozzi che ha dato vita a questa splendida location, che ha ospitato una delle più belle date di FDO. Germano LanzoniRiccardo Bovetti, le voci e le note delle Big Bubbles, ovviamente”.

Valeria Mosca – forager – ci ha raccontato il suo progetto Wood*ing Wild Food Lab. Connettersi con la natura significa generare empatia con l’ambiente circostante: ricerca scientifica, cucina e mixology, l’arte della raccolta di erbe spontanee che diventa (anche) un progetto di educazione scolastica capace di generare auto-imprenditorialità, partendo dai territori e dalle persone.

A seguire, la splendida Enrica Mannari ci ha raccontato la sua vita con un vulcanico scambio con Germano. Ogni cambiamento genera emozione, ascoltarla mentre racconta le sue opere ci fa capire quanto l’arte sia l’unico vero linguaggio per raccontare la disruption. E che nessuno è forte quanto una donna che decide di esserlo.

Ultimo speech del 2019 dedicato al grande Sergio Marchionne, nello splendido – e intimo – racconto di Tommaso Ebhardt. “The fixer”, una persona che voleva sistemare le cose che non andavano. Una persona che aveva un solo obiettivo, un solo scopo: fare la differenza. Gli anglosassoni definiscono le persone come Marchionne con tre parole: “Larger Than Life”. Uno da leggenda. Perché la sua lezione è viva e vegeta: non esiste cambiamento troppo grande, o situazione irrecuperabile, quando un gruppo di persone motivate decidono di cambiare le cose.

For Disruptors Only tornerà nel 2020 con tante novità. Sarà una rivoluzione, la nostra – personale – “Disruption”. The ZEN side of the Disruption.