DESIGN E SUPERCAZZOLE.

11 giugno 2019, Spirit de Milan (Milano)

Con Luca Fois, Luca Locatelli,  Francesco Mantegazzini e Francesco Zurlo.

chi ha parlato.

DESIGN E SUPERCAZZOLE.

Parliamo spesso di soft skills ma i nostri relatori hanno mooolte competenze acquisite con lo studio. Per parlare di design abbiamo fatto le domande giuste a dei super professori del Politecnico, tra cui Fois che ha inventato Zona Tortona. Per dire.

Come dice Egidio Alagia:

Il Design è una cosa seria, serissima. Per questo motivo dobbiamo difenderlo dalle supercazzole. Con For Disruptors Only raccontiamo – anche – l’innovazione, quindi quando Luca Fois e il suo team ci ha prospettato la possibilità di organizzare insieme questo evento, la risposta poteva essere solo una: quando?”.

Chi ha parlato:

Luca Locatelli – Testa dello Spirit de Milan, un luogo pazzesco dove succedono cose tipo che si balla lo swing con le migliori live band internazionali e nazionali, oppure dove può capitare di trovarsi a cantare le canzoni milanesi delle vecchie osterie tra pareti che solo fino a qualche anno fa ospitavano una cristalleria e prima ancora un oleificio.

Francesco Zurlo – Se hai mai frequentato il corso di Disegno Industriale al Politecnico di Milano, allora lui è stato il tuo professore. Francesco è anche coordinatore della laurea in Product design e della magistrale in Design del prodotto per l’innovazione, e poi ha fondato un laboratorio di ricerca sulle imprese culturali e creative, CI-Lab – creative industries lab.

Francesco Mantegazzini – Preparati a leggere un po’ di termini in inglese, perché la carriera di Mantegazzini è tutta international. Creatore dell’Infront Lab, Ceo di MGH7 Venture capital, creatore del Global Startup Expo e Mentor del progetto CREA del Politecnico di Milano. Enough?

Luca Fois – Indovina chi ha sviluppato Zona Tortona a Milano. Sì, lui. Basterebbe questo per venire ad abbeverarsi alla fonte della sua sapienza, ma ti diciamo anche che Luca è docente di Event Design al Poli di Milano ed è promotore del corso di Alta formazione Kids and Toys design.

Germano Lanzoni, ovviamente, allo “Spirit” lui non poteva non esserci. Come sempre, una serata imperdibile e non per modo di dire.