UMARELL E FLOP ARCHITETTONICI.

16 maggio 2019, Talent Garden Calabiana (Milano)

Con Luca Asti, Alessandro Biamonti e Giulia De Martini.

chi ha parlato.

UMARELL E FLOP ARCHITETTONICI.

Andare a parlare di architettura e design nella città del Salone del Mobile è un rischio che bisogna correre per essere disruptive, ma noi andavamo sul sicuro perché con noi c’era anche il Politecnico di Milano.

Luca Asti – Il presidente dei Giovani ANCE Milano, Lodi Monza e Brianza rappresenta anche Tagliabue S.p.A., azienda che ha davvero pochi rivali nel campo delle reti per la distribuzione del gas, acqua, energia, telecomunicazioni. Ha parlato dell’importanza di riciclare i materiali e di far parlare, sempre, i giovani.

Giulia De Martini – Aka TheFabLab, quelli degli Umarell insomma. Ricerca, sviluppo, design e industry 4.0 per una manifattura tutta nuova, digitale. E pensare che tutto è partito da una laurea in Fisica! Ascoltarla è stato un vero piacere.

Alessandro Biamonti – Archiflop, storie di progetti finiti male. Una guida semiseria alla scoperta di città fantasma ed ecomostri scritta da Alessandro, docente al Politecnico di Milano, riproposta in questo speech di alto impatto. Cosa esiste di più disruptive della riqualificazione urbana?

Grazie a Egidio Alagia e a Riccardo Bovetti per la presentazione iniziale: come sempre, tutto ciò che c’è di bello parte da un ottimo inizio.