I disruptors hanno tentato il colpo: espugnare Legnano.

26 febbraio 2019, Museo Fratelli Cozzi (Legnano, MI)

Con Marzio Gussago, Paola Papanicolaou e Silvia Ricci.

chi ha parlato.

I disruptors hanno tentato il colpo: espugnare legnano.

Non è un mistero che il nucleo di FDO sia nato a Legnano, davanti a una birra (diverse birre per la verità). I disruptor sono tornati a Legnano nel museo di auto d’epoca Fratelli Cozzi per parlare di finanza e investimenti. Il gioco si fa serio!

Un po’ tipo come la battaglia che ha ispirato il Palio, però senza cavalli. Anzi, con quelli delle automobili. Colpo riuscito. Per il primo evento legnanese al Museo Fratelli Cozzi è arrivato il soldout, un tutto esaurito che è un po’ come un premio al valore, dopo i primi sette mesi passati in giro tra Gallarate e Milano, Roma e Scandicci. Dopo l’introduzione di Riccardo Bovetti con noi c’erano 3 speaker di quelli seri:

Silvia Ricci – Development and Acquisition Strategy / Site Constructor Manager di Ricci S.p.A.

Tre parole: formazione – la scuola delle maestranze e i corsi di sicurezza, per dire – finanza alternativa e complementare con l’emissione di minibond e specializzazione su rischio antisismico con il metodo semplificato MS(R). C’era da imparare.

Paola Papanicolau – Group Head of Innovation di Intesa SanPaolo

Ascoltare il cliente, osservare i trend, sperimentando nuovi modi di intendere la UX e la blockchain con 4 punti fermi: l’innovazione è utile se è fruibile da subito, si deve preservare il vecchio mentre si costruisce il nuovo, always on è meglio di wow, non c’è contrasto tra business e IT, si lavora assieme. Che speech, Paola!

Marzio Gussago – Sales Director di Pictet Asset Management

Pictet, nata a Ginevra nel 1805, è una banca privata da oltre 200 anni e che ha fatto degli investimenti pionieristici un marchio di fabbrica. L’ultimo fondo azionario, Pictet SmartCity, intercetta il mondo che cambia velocemente nelle città e lo inserisce in un portafoglio di investimento. Figo, eh? Non ti perdere per strada!